Tchami

Il suo pseudonimo gli è stato dato quando si trovava in Africa. Ha ottenuto la fama internazionale dopo aver rilasciato il suo remix di "Go Deep". Tchami ha fatto un gran numero di tour di supporto con artisti come Skrillex, Diplo, DJ Snake e altri. Il suo genere musicale è spesso definito come "future house". Ha fatto remix e collaborato con Oliver $, AlunaGeorge, Kaleem Taylor, Janet Jackson, Mercer e altri ancora. La sua canzone "Promesses" ha raggiunto la settima posizione nelle classifiche del Regno Unito.

Il 5 dicembre 2013 ha rilasciato il suo primo EP "Promesses" gratis su Fool's Gold Records. entrambe le tracce furono poi ripubblicate come singoli, "Shot Caller" il 17 dicembre 2014,[1] e "Promesses" il 4 gennaio 2015 through Ministry of Sound, con l'aggiunta della voce di Kaleem Taylor. La canzone ha raggiunto la settima posizione nella Official Singles Chart. Il 18 aprile 2014 Tchami ha rilasciato il suo singolo di debutto, "Untrue", tramite la Spinnin' Records.[2]

Nel febbraio 2015, Tchami ha collaborato con il marchio di musica elettronica Electric Family per produrre un braccialetto i cui proventi sono donati alla Miami Children's Health Foundation (MCFH). Il loro obiettivo è quello di garantire la salute e la felicità dei bambini ovunque e raccogliere fondi per il Miami Children's Hospital.

Il 12 marzo 2015 ha annunciato il debutto del suo secondo EP "After Life". Tchami rilascia "After Life" in collaborazione con Stacy Barthe che è parte del EP insieme a "Missing You", "Superlativ" e "Alone".

Nell'ottobre del 2015 Tchami e il produttore DJ Snake sono stati vittima di un incidente stradale. Per questo motivo, entrambi gli artisti non hanno potuto performare al "Monster Mash Festival" di Toronto.

Il suo remix di "You Know You Like It" di Aluna George è stato usato come colonna sonora del film "We Are Your Friends" uscito nel 2015.

Dopo una pausa di 8 mesi dall'uscita di "After Life EP", Tchami rilascia "SIAW" il 18 agosto del 2016 con la sua casa discografica "Confession". La traccia è Bass-House sperimentale in cui è stata campionata KRS-One's Step Into A World (Rapture's Delight). Tchami, il 20 settembre del 2016, ha poi rilasciato il suo nuovo singolo "Prophecy", nonché una collaborazione con l'ancora sconosciuto producer parigino Malaa.

Il 3 febbraio del 2017 Tchami rilascia "Adieu", pensato da molti come il primo singolo del suo secondo EP non ancora uscito. La traccia, ancora una volta sperimentale, è più soft dei lavori precedenti. Tchami ha anche rilasciato "World To Me" in collaborazione con il cantante londinese MNEK su Spotify. La traccia venne in seguito resa privata (anziché essere rimossa) per motivi sconosciuti. "World To me" è attesa come parte del secondo EP, insieme ad "Adieu" e la collaborazione con Taiki Nulight "Fallin" (da alcuni chiamata "Godspeed"), che debuttò nel podcast settimanale "Heldeep Radio" di Oliver Heldens.

Secondo alcuni producer come Don Diablo, il secondo episodio sarebbe dovuto uscire durante marzo del 2017 e si sarebbe dovuto chiamare "Prophecy EP".

Durante il 2016 e i primi mesi del 2017, Tchami gira il mondo con il tour "The Pardon My French Tour" (insieme a DJ Snake e Mercer) e con il suo tour "The Prophecy Tour".

Nell'autunno del 2017 dà il via ad un nuovo tour assieme al dj Malaa nel Nord America, il “No redemption tour”. La traccia promo che riscuote un grande successo è “The Sermon”, coprodotta appunto con Malaa. Il tour riscuote un grosso successo facendo sold out in diverse date e vedendo live sulla scena in b2b due dei massimi esponenti dell'electronica francese e in particolar modo della Bass House music.